Lontano dagli occhi ma non dal cuore (#235)

Ritorna alla home page od al BLOG index
13/05/09 Sono lontano da NSN, ma non vuol dire che la ignori completamente...anche se in ritardo le notizie mi arrivano, ed in modo inaspettato: mi hanno detto "ma tu non lavoravi in quella ditta che ho visto al TG3?".

Ho fatto qualche ricerca e sono riuscito a recuperare il video in questione:

(i fatti risalgono al 7 Maggio)

I celerini c'erano pure oggi, ma una volta prese le misure con la scorsa iniziativa si sono limitati a far vedere che c'erano, più a beneficio dei cittadini del comune di Cinisello (un modo per dire "noi ci siamo") che non per tenerci sotto controllo: non siamo come i leoncavallini.

Acquisire visibilità è importante in iniziative del genere, e sarà interessante vedere come NSN reagirà di fronte a questo. Alla proprietà queste cose non sono mai gradite, visto che tendenzialmente i panni sporchi si lavano in famiglia, quindi non è detto che la reazione sia necessariamente positiva nei confronti di chi ha aderito, ma è anche vero che chi è dentro non può nemmeno dire "fa o Signore quello che tu hai deciso per me". Non fosse altro perché il Signore in questione ha come unico obbiettivo il massimo guadagno e non il bene della comunità e delle persone che la vivono.

Ieri l'altro invece, ad uno di quegli incontri che Nokia tiene con i dipendenti, l'inviato finnico si è visto costretto a cambiare l'agenda del suo intervento, visto che parecchia gente faceva domande relative alla situazione contingente. Bravi, così si fa: nelle regole, ma fuori dall'ordinario.

Il sistema lo si deve cambiare dall'interno!

Ritorna alla home page od al BLOG index