ià, perché mestesso e non me stesso?
Non voglio annoiarvi con spiegazioni esistenziali o filosofia profonda, basti dire che lo standard per comporre i TLD (Top Level Domain, gli indirizzi Internet come www.mestesso.it) non permette l'utilizzo di spazi al suo interno, e che il modo in cui ci identifichiamo come persone viene fortemente influenzato dal mezzo usato per comunicare.
Percui io qui sono mestesso e NON me stesso. E, nei limiti del possibile, cerco di essere coerente con questo principio nella creazione di questo sito.

E' anche interessante notare che non tutti in Internet sono sestessi, c'è in giro diversa gente che usa internet come utilizzerebbe gli annunci economici sul giornale, come una improbabile vetrina od un esercizio di narcisismo. Ma questa è un'altra storia.

Questo sito è strutturato secondo diversi filoni. Nessuno di questi è dominante rispetto agli altri, almeno non in maniera permanente. Occasionalmente ovviamente uno o l'altro prevale, ma in queste pagine come nella vita, nulla è definitivo tranne la morte.

Naturalmente in queste pagine non raccoglierò mai "tutte" le mie passioni od esperienze, e non solo perché questo lavoro sarebbe troppo lungo ed impegnativo. A chi e quanti interessebbe realmente tutto quello che faccio? A parte poche persone geniali ed elette che riescono a vivere una vita interessante in ogni momento, io come tanti altri, passo dei momenti più o meno ampi che sono semplicemente "noiosi" o privi di un interesse particolare. Per quale motivo dovrei annoiare anche voi?

Il primo filone in ordine temporale è stato quello lavorativo come potrete leggere da questa pagina. A seguire, dopo alcuni mesi di praticantato di pagine Web, sono stati le parti dedicate ai miei viaggi ed alla cultura del viaggio in quanto tale. Ne ho in mente qualcun altro, ma prima voglio capire quale è il format migliore per presentare le mie idee. Sì non basta avere buone idee: bisogna anche saperle presentare: quante pagine Web avete visto interessanti ma confuse, troppo impegnative da consultare? Quante erano prove di forza e non volontà di trasmettere qualcosa?

Io voglio essere mestesso, anche se Internet ed i suoi standard tecnologici non sempre vengono in aiuto, anche se sono indubbiamente mezzi stimolanti. Ma avete mai cavalcato una tigre? Sono animali splendidi, ma difficili da controllare...

Ritorna alla home page od al BLOG index