Settimana lavorativa #45

Ritorna alla home page od al BLOG index
18/05/05 Domani si terrà un'altra riunione con i nuovi datori di lavoro sullo "stato dell'arte" della nostra esternalizzazione. Se l'ultima riunione era stata fatta per capire cosa è stato fatto, questa invece è più interessante perché verte su cosa si farà o cosa il management ha realmente intenzione di fare.

Il dubbio se esista una vera e propria strategia sussiste, ed è proprio il motivo percui abbiamo cortesemente invitato il nostro management ad esprimersi. In effetti sino ad ora non conosco l'esistenza di una qualsiasi strategia operativa, solo la definizione di impegni di consulenza spicciola, senza una vera e propria strategia dietro. Il che significa che "la base" chiede al management di conoscere la propria politica commerciale. La risposta che verrà data, per quale essa sia, è di importanza fondamentale nell'economia del nostro gruppo, ed anche dei destini individuali.

Se stessimo giocando a poker, direi che stiamo facendo un rilancio: la mano si scoprirà, si inizia un tentativo di bluff, o assisteremo ad un secondo rilancio?

In un altro tavolo si gioca una partita parallela, ma non meno importante, visto che a settembre un altro gruppo verrà dismesso, e giugno con il suo possibile carico di esternalizzazioni si avvicina. Vedremo giocare la solita partita?

Ritorna alla home page od al BLOG index