Settimana lavorativa #131

Ritorna alla home page od al BLOG index
04/04/07 Ora il blocco di scrivanie davanti a me è completamente vuoto. Di consulenti ne sono andati via diversi: infatti ora mi hanno consegnato un telefono. Prima infatti, per scarsità di apparecchi, i consulenti come il sottoscritto avevano diritto a "mezzo" telefono, vale a dire in comune con un altro consulente.

Ho sempre ironizzato sul fatto che una ditta di telecomunicazioni non avesse telefoni per i propri lavoranti, ora per un pò di tempo penso proprio che si ritornerà alla norma, visto che non prevedo incrementi di personale per il prossimo anno...

02/04/07 Oggi primo giorno con la nuova denominazione Nokia-Siemens Networks.

Qualche sito interno che prima andava, ora non va più, a seconda se sia stato incorporato nella fusione-vendita Nokia Siemens oppure sia rimasto a Siemens.

Il nuovo logo (per vederlo guardate qui) appare un poco ovunque: dove nei corridoi c'erano dei cartelloni inneggianti alle potenzialità della Siemens Networks, oggi ne campeggiano altri, secondo me più brutti, inneggianti alla nuova fusione.

Non so quanti soldi siano stati spesi per il nuovo logo, e non so neppure chi l'abbia concepito, ma qui non ha avuto grande successo. Chiamato affettuosamente "patatina" è oggetto di relative prese in giro parafrasando una vecchia reclame con protagonista una nota porno star. Molto Dilbertiano, per chi ama la nota striscia.

Comunicazione più o meno efficace a parte, chi ha messo i cartelloni l'ha fatto sicuramente di sabato, e penso non sia stato ben retribuito o motivato: molti poster sono stati appesi spiegazzati ed accartociati, e mi dicono che nel parcheggio ce ne sia uno particolarmente grande e particolarmente spiegazzato. Chissà se i manager quando parcheggiano ci hanno fatto caso o non gliene importi niente, neanche della forma. Ma è anche vero che stavolta anche loro non sono del tutto sicuri, e forse guardano da una altra parte...

Ritorna alla home page od al BLOG index