Settimana lavorativa #123

Ritorna alla home page od al BLOG index
06/02/07 Alea jacta est, il dado è tratto!

Il planning del portafoglio prodotti è uscito ufficialmente, confermando quanto già si intuiva: l'RNC Siemens viene eliminato, e si userà la sola piattaforma Nokia, che, come dice allegramente il documento emesso, è più veloce ed ha tutte le funzioni richieste, sottindendo la cronica e disperata inadeguatezza della piattaforma Siemens.

Questo non vuol dire che il prodotto venga chiuso immediatamente: infatti occorre quantomeno garantire il supporto a NEC, e finire quanto è stato già rilasciato. Insomma, qualche mese di lavoro c'è ancora.

Cosa fare dopo? Sono aperte le danze. Oggi ho fatto una serie di polling a vari gruppi per sapere se sapevano a livello di voce di corridoio qualcosa di più, in particolare al mio ex-gruppo Radio Commander, che è con un piede nella fossa e nel 2009 con tutte e due.

Comunque, da oggi si apre la ricerca ufficiale del nuovo posto di lavoro, interno od esterno...

05/02/07 Ci siamo quasi.

Domani, in un webcast "privato" a soli capi e capetti, verrà pubblicizzato il product portfolio, vale a dire le linee guida che stanno dietro l'offerta della Nokia-Siemens post-fusione, ed i prodotti che la implementeranno.

Ovviamente se qualche prodotto non è menzionato a tale evento, è da considerarsi come eliminato in tempi più o meno rapidi.

Ci sono pochi dubbi sulla sorte dell'RNC: manca l'ufficialità ma nessuno ha dei dubbi, realisticamente parlando, abbiamo una lastra di marmo già pronta, manca solo la data e l'epitaffio.

Io proporrei "tanti soldi, tanti capi, poca produttività ed alleati sbagliati, fanno i progetti trombati".

Ma la base, per quello che conosco io, non merita tale destino. La colpa stavolta, mi dispiace dirlo, è tutta strategica e tutta del management. Che paga al più con una dorata pensione.

Amen

Ritorna alla home page od al BLOG index